La corte dei miracoli

Upside Down Music Contest

Upside Down Music Contest

226 226 people viewed this event.

Torna l’Upside Down Music Contest!!!

Seconda data senese del contest musicale organizzato dalla Corte dei Miracoli assieme al Collettivo Piranha. Questa stagione 14 band battaglieranno per l’accesso alla finale di Giugno!

Chi sceglieranno i giurati? Quale progetto impressionerà di più? Ma non finisce qui. Il nostro motto infatti è: Partecipa-Ascolta-Vota! Infatti anche tu potrai incidere sul premio del pubblico: ogni serata potrai votare per la band che hai preferito!

La prima serata del contest vedrà salire sul palco i Red Light Skyscraper ed i Monna Lisa Blackout!

Opening 19:00 – Punto ristoro aperto!

Live dalle 22

Ingresso libero

Riservato ai soci, possibilità di tesserarsi sul posto

 

RED LIGHT SKYSCRAPER

Formati a Siena nel 2015, i Red Light Skyscraper si sono presto fatti notare per il loro stile colorato ed esplosivo, che combina il post-rock dei Mogwai e degli Explosions in the Sky all’alternative-rock moderno.
Il loro primo album “Still the Echo” (2017) è stato recensito su Repubblica da Fulvio Paloscia e promosso in tutta Italia a fianco di artisti come Ministri e Gazebo Penguins.
Il 2019 ha visto la band esibirsi di fronte al pubblico di Bristol e Londra, a seguito della recensione del singolo “Matisse” sul noto magazine inglese PROG.

Nel 2022 partecipano all’album tributo “Take Me Somewhere Nice”, un progetto di beneficenza per The Wildlife Trusts promosso dai Mogwai.
In estate prendono parte al Concretion Festival di Aquileia (UD), il primo grande evento italiano dedicato al post-rock, condividendo il palco con God Is An Astronaut, Pg.Lost e Giardini di Mirò. A seguire tornano nella Fortezza Medicea di Siena dove aprono il concerto dei CALIBRO 35 in occasione del tour “Scacco al Maestro” dedicato ad Ennio Morricone.
Attualmente hanno all’attivo dieci singoli, di cui l’ultimo intitolato “Tomato’s Tower”.

 

MONNA LISA BLACKOUT

Un gruppo rock fondato a Lucca nel 2014. Partono suonando cover in vari locali della zona per approdare gradualmente a una scaletta di soli pezzi inediti.

Il Primo Maggio 2018, sul palco del concerto di Capannori, vincono la finale del contest Artemica per band emergenti in apertura al concerto di Bobo Rondelli e Giusy Ferreri, e il 25 maggio 2019 pubblicano il loro primo lavoro in studio, un EP di 7 tracce dal titolo Migliorare in Peggio, promuovendolo poi in diverse web radio.

Proseguono l’attività live e sperimentano con diversi progetti, tra cui la pubblicazione nel 2020 di un loro arrangiamento dell’aria d’opera Nessun Dorma e nel 2021 col brano Freddo, che ha spinto diverse riviste di settore a parlarne nei loro articoli.

Ad agosto 2022 registrano un EP di 4 pezzi al SAM Recording Studio di Lari. I brani verranno pubblicati nei primi mesi del 2023 e verranno anticipati da un singolo entro la fine di quest’anno.

Per iscriverti all'evento invia per email i tuoi dati infocorte@info.info

Iscriviti usando webmail: Gmail / AOL / Yahoo / Outlook

 

Data e ora

24-02-2023 @ 19:00
 

Tipologie di evento

Share With Friends

La corte dei miracoli Administrator