TV Spenta a Corte
sabato 17/02/2024 ore 22
TV Spenta a Corte: TA GA DA + Objct (post punk – art rock)
Aftershow: Marco Panda Masti + Eddy Jay (Techno)
TV Spenta a Corte, una serata in collaborazione fra la Corte dei Miracoli e TV Spenta, all’insegna dei due tra i progetti post punk più interessanti della scena italiana.
I TA GA DA nascono dall’unione di tre musicisti attivi nella scena da molti anni: Jesse de Faccio, Alberto Tex e Francesco Gambarotto. This Is How We Dance, il loro disco d’esordio, nasce in sala prove durante i periodi di lockdown per la pandemia di Covid-19. Frutto dell’unico momento di socialità concesso ai tre musicisti in quel periodo, l’album ospita la malinconia dell’isolamento e contemporaneamente la voglia di divertimento e sfogo partecipati. Sette tracce veloci e intense che riprendono un discorso e un’estetica dance punk di inizio millennio (tra The Rapture, Hives e primi Foals), sintetizzato col lavoro delle nuove band UK degli ultimi 6 o 7 anni.
Oggetto come contenuto, entità, ricerca o desiderio.
È proprio da questa ricerca e desiderio che nasce Objct, band la cui convergenza di idee e influenze deflagra per la prima volta nel 2023, con l’uscita dalla grotta del primo EP The Unknown // Liza, seguito a breve distanza da Feed the Fire EP.
Un incontro di influenze multiformi che dà vita ad un mix imprevedibile, magnetico e immaginifico, teso a lasciare l’ascoltatore spiazzato e depredato dei suoi punti di riferimento.
La chiusura della serata sarà affidata dj set di Marco Panda Masti ed Eddy Jay
Ingresso a 5 euro riservato ai soci. Possibilità di tesserarsi sul posto.