R’n’R Halloween Party
Torna, come ogni anno, il Leggendario R’n’R Halloween Party della Corte dei Miracoli!!!!
Una notte per ballare, divertirsi, mascherarsi, lasciarsi alle spalle tutti i problemi e vivere i brividi della musica live!
Come passare questa spaventosa notte se non tra i ritmi vibranti della black room? Muoversi nel mondo distorto ed ameno tracciato dai Wake up in the Cosmos? O attraverso i rif selvaggi dei Big Mountain County, uno dei più attesi ritorni della stagione!
A chiudere le danze, come da tradizione, il nostro U-Man vi porterà in un orrorifico viaggio tra Soul, R’n’R, Disco and Trash!
Ed ovviamente chi non arriverà mascherato, troverà anche uno spazio trucco a disposizione per tutta la prima parte di nottata!
Ingresso 5 €
Gratis fino alle 22:00
Riservato ai soci, possibilità di tesserarsi sul posto
I Big Mountain County nascono nel 2012 a Roma dall’incontro di quattro ragazzi del sud d’Italia, due cresciuti in Sicilia, alle pendici dell’Etna, e due cresciuti a pochi chilometri dalla costa adriatica, uno in Puglia ed uno in Abruzzo. Trovano subito un punto d’incontro nel garage punk e, navigando tra chitarre stridenti e linee melodiche che rimandano a Stooges, Velvet Underground, MC5 e Joe Spencer pubblicano un 7 pollici autoprodotto che li spinge subito oltre le Alpi, in un tour in Europa orientale tra Ungheria, Serbia, Croazia e Bosnia-Erzegovina.
Nel percorso che li porta al loro primo LP “Breaking Sound” (Gas Vintage Records, 2015), il loro sound si contamina assumendo una connotazione più scura e psichedelica, che strizza l’occhio a Black Angels e Nick Cave, mantenendo tuttavia un’attitudine punk. Centro nevralgico del progetto rimane infatti la dimensione live, una vera e propria militanza che li porta in pochi anni alla ribalta internazionale con tour in giro per tutta Europa e partecipazioni a Festival quali Sziget Festival, Binic Folk Blues Festival (invitati per ben due anni di fila) e Rome Psych Fest (dove la critica è stata unanime nel definirli la miglior band live dell’edizione del 2016). Inoltre nel 2019 aprono il tour italiano degli americani Cloud Nothings.
Influenzati anche dalle loro esperienze internazionali, nel loro secondo LP “Somewhere Else” (Porto Records, 2020) l’identità psych si fa più marcata, richiamando The Brian Jonestown Massacre e Wooden Shjips, e si contamina con sonorità e ritmiche elettroniche. Ne è un esempio la title track “Somewhere Else”, la cui uscita è corredata da un video realizzato da Andrew Knives, video maker californiano autore, tra gli altri, per Moon Duo e Jonathan Wilson. Nel febbraio 2020 parte il “Somewhere Else” tour che prevede un lungo viaggio tra Francia, Spagna e Italia. Il tour è interrotto bruscamente dopo le prime dieci date a causa dell’emergenza Covid-19.
Nel 2021 i Big Mountain County pubblicano un nuovo singolo, “What?”, con il quale la band apre un nuovo capitolo sonoro, da una parte sempre più contaminato da sonorità elettroniche, dall’altra tornando all’autenticità punk dei propri esordi. Il 2022 si apre con la partecipazione all’ESNS e prosegue col nuovo EP “Klaus”, uscito il 21 Aprile. A maggio inizia il tour europeo che li porta per la prima volta in UK, oltre a Germania, Francia, Svizzera
e Belgio. A Luglio suonano al Fusion Festival 2022. Il 2023 è iniziato con la partecipazione al New Colossus Festival a New York e al SXSW ad Austin, Texas. Durante quest’ultimo evento, i Big Mountain County hanno suonato diversi locali, tra cui l’iconico Hotel Vegas e hanno condiviso il palco band del calibro degli Osees e Os Mutantes. Nel corso del 2023, la band ha condiviso il tabellone di due festival con The Brian Jonestown Massacre e La Femme.
FORMAZIONE Alessandro Montemagno – Voce and chitarra / Francesco Conte – Chitarra e synth / Wolfman Bob
– Basso / Bruno Mirabella – Batteria / Lorenzo Masini – Chitarra e synth
Wake up in the cosmos” è uno status quo, una sorta di locus amoenus distorto in cui ci si rifugia. Una volta indossato il casco ci isoliamo dal mondo esterno e ci svegliamo all’interno del nostro cosmo. Un cosmo che si, ci accoglie, ma che non è sempre perfetto e felice. Per quanto immaginiamo, desideriamo, non possiamo sapere cosa ci può riservare il viaggio all’interno della nostra mente. Il progetto nasce nel 2018 dalla mente di Francesco (voce e chitarra), che ha coinvolto Edoardo (batteria), Alessandro (chitarra) e Simone (basso), raggiungendo così una formazione stabile.