Nel mio tempo lib(e)ro
Martedì 5 novembre torna l’appuntamento con “Nel mio tempo lib(e)ro”, una serata dalle note soffuse, in cui lo scambio dato dalla lettura ci permetterà di condividere le pagine che ci hanno fatto piangere, sorridere e riflettere, nonché di conoscere nuovi entusiasmanti libri da comprare o prendere in prestito!
Il piacere della lettura estetica (che non per forza riguarda testi canonici) è un momento di grande valore emozionale.
Negli incontri che faremo si può cogliere l’occasione di condividere le proprie letture estetiche e di entrare in contatto con lǝ altrǝ attraverso l’ascolto. Per favorire una lettura estetica è importante chiarire che non ci saranno comprensioni del testo, critica letteraria, giudizi sul tipo di lettura e il clima che si viene a creare è sereno e sicuro, produce un impatto significativo e può scatenare emozioni.
La lettura condivisa ad alta voce crea delle comunità di pratiche narrative: persone che hanno simulato le medesime esperienze, hanno compiuto i medesimi viaggi…
Vi invitiamo a condividere qualche pagina di una lettura che vi ha particolarmente colpito, può essere estrapolata da qualsiasi libro, giornale, rivista, poesia…
Vi aspettiamo alle 21!
Bar e Punto Ristoro aperti dalle 19.
L’ingresso all’appuntamento “Nel mio tempo lib(e)ro” è gratuito.
Ingresso riservato ai soci. Possibilità di tesserarsi sul posto.