LA ZONA. Proiezione su un movimento di STREET ART bolognese
Nella periferia bolognese l’associazione Serendippo e l’artista Athena, chiamano 15 street artist a ridipingere il Centro Civico Gorki, da poco intitolato alla memoria del partigiano William Michelini. Quindici artisti che insieme ridipingono le mura del centro riportandolo alla vita.
La Zona è il racconto di un recupero e di un incontro e uno scambio intergenerazionale. In un luogo dove l’interesse civico porta alla bellezza collettiva, alla cura della propria strada e della propria città. L’arte come motore di unione e solidarietà.
“La città è qualcosa che ci appartiene, e così come ci prendiamo cura del nostro giardino, del nostro salotto, della nostra auto, così dovremmo dimostrare amore anche verso il luogo dove abitiamo. E questo sentimento, che purtroppo nelle grandi città si è un po’ perso, a Corticella ancora l’ho respirato. C’è il signore che taglia la siepe condominiale. Nessuno gliel’ha chiesto, lo fa perché vuole vivere in un posto bello. Penso che se tutti facessimo così, il mondo sarebbe un meraviglioso giardino.”
PROIEZIONE VENERDì 24 MAGGIO, H 21.00 con il regista Paolo Maggi
evento riservato ai/alle socie
bar e punto ristoro aperti dalle 19!