ilLOSCOvenerdì
Il LOSCOcolletivo in collaborazione con la Corte Dei Miracoli è felice di presentarvi ilLOSCOvenerdì.
Si alterneranno sul palco ANDROGYNUS e in apertura GIANNI GIANNI.
Ingresso 3 euro (gratuito fino alle 21e30).
Ingresso riservato ai soci. Possibilità di tesserarsi sul posto.
ANDROGYNUS
Androgynus è un progetto di canzoni psych-pop in italiano.
A fine 2022 esce il primo LP “Medioevo Digitale”, La Repubblica di Firenze lo definisce una “sintesi ideale fra Battisti, Battiato, il glam rock e la psichedelia dei Tame Impala”, Rockit lo inserisce tra i 50 dischi più belli del 2022 e il singolo “Rincorretevi” entra nella playlist di Spotify “Rock Italia”.
Sono finalisti al Rock Contest 2022 dove si aggiudicano 3 premi speciali grazie al quale iniziano la produzione dell’attuale LP con il produttore Fabio Grande (Colombre, Galeffi).
Nel 2023 Gabriele, leader di Androgynus, suona nel tour di Lucio Corsi e nello stesso anno consegue la laurea alla magistrale di violino al conservatorio Santa Cecilia di Roma. Sul finire dello stesso anno vincono l’importante finanziamento “Per chi crea” della Siae per realizzare e promuovere l’attuale LP “Uroboro”.
La ricerca di Androgynus si basa su una stretta connessione tra musica, messaggio del testo, arti performative e mondo visivo.
GIANNI GIANNI
Gianni Gianni è un progetto di musica rock elettronica iniziato nel 2023. Dopo aver registrato nel 2015 per la Clinica Dischi l’album “Crepa” con il duo “La Iena” Gianni Gneri a distanza di anni inizia un percorso solista volto alla sperimentazione sonora e alla composizione di canzoni-non canzoni. A marzo del 2023 si aggiunge il batterista Giacomo Bove proveniente anche lui da altri gruppi (Bufera). In questa nuova veste iniziano a scrivere canzoni influenzate dal rock psichedelico, dallo shoegaze dall’elettronica minimale e dal cantautorato.
Per il 2024 è prevista l’uscita del primo disco completante auto-prodotto e auto-registrato.