ZUG + Discorotto | Jak Rom
Penultimo live della stagione musicale con due progetti che vengono da Torino e che sono pronti ad impressionarvi. Aprirà le danze il progetto di Jeff Corelli che unisce una attitudine punk a sonorità puramente elettroniche. A seguire saranno sul palo gli ZUG: Zona Utopica Garantita, un progetto synthpunk che anche in questo caso propone un incontro tra musicisti di ambito punk con suoni e ritmi della musica elettronica. A chiudere in bellezza ci penserà Jak Rom con i suoi dischi che spazieranno tra la Jungle e la D’n’B.
Ingresso 3€ (gratis fino alle 22:30)
Riservato ai soci, possibilità di tesserarsi sul posto
ZUG:
Zona Utopica Garantita (abbr. ZUG) rappresenta l’unione delle forze tra i versatili Frasco (Die Lust,SPO) e Jules (Cronaca e Preghiera, Nono), a cui si uniscono il carisma e la presenza di Danilo Fatur (ex CCCP Fedeli alla Linea).
Dall’intreccio delle loro personalità e delle loro storie artistiche ne scaturisce un esplosivo e “vitale” Punk elettronico.
La musica degli ZUG è un connubio tra la Body Music dei teutonici DAF ed il punk mitragliato dei nostrani CCCP con una particolare vena sperimentale e poetica.
Con il successivo e importante arrivo di Misha (Newmaneyes) e divenuti così un quartetto, la
formazione si solidifica e stabilizza sia in studio che live. Con 4 pubblicazioni all’attivo e calcando palchi sempre più prestigiosi quali il Gothic Pogo Festival, gli ZUG si propongono nel panorama musicale alternativo europeo ed italiano come portatori di un musica
ed una estetica forte, diretta e radicale.
Tutte le tracce finora pubblicate possono essere ascoltate qui: https://zonautopicagarantita.bandcamp.com/
Discorotto:
Prima uscita pubblica del progetto creato dal batterista Jeff Dario Corelli. Dieci brani di musica elettronica che ruotano attorno a un Live Set Drum, con sonorità che riportano alla mente Prodigy e Duft Punk su tutti.