La corte dei miracoli

CORSO BASE DI SCENEGGIATURA

NUOVO CORSO BASE DI SCENEGGIATURA

A CURA DI ACHRAF KARKABA

Un percorso formativo interattivo che permette agli iscritti di acquisire tutte le conoscenze tecniche necessarie alla realizzazione di una sceneggiatura professionale.

Da gennaio 2025

Un incontro a settimana, il martedì dalle 19 alle 21.

Per info: tuscreenplay.corsi@gmail.com

tel. 3515453279

Achraf Karkaba è un regista e sceneggiatore con sede a Siena. Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza (2017 – 2023) presso l’Università degli studi di Siena, ha deciso di superare la resistenza al cambiamento variando totalmente settore professionale e accademico, si è formato presso la Scuola di cinema Immagina a Firenze, diplomandosi in Filmmaking e sceneggiatura (Settembre 2023 – Maggio 2024). Ha lavorato a diverse piccole produzioni in Toscana come aiuto regia ed è co-autore di numeri cortometraggi prodotti dal Laboratorio creativo immagina. Collabora come autore con le produzione Abisso studio e Daitona.

Il suo ultimo progetto “Inch’Allah, ça va”, esplora la solitudine e lo smarrimento di un’intera generazione, precaria e dalle prospettive future estremamente incerte, attraverso l’incontro -o meglio, “non-incontro” – tra il protagonista ventiseienne e un uomo appartenente ad un’altra generazione che ha perso tutto ciò che aveva. Il confronto tra i pensieri di Lorenzo (il protagonista) e Martin avviene tramite l’ascolto delle memorie in audiocassetta che quest’ultimo ha lasciato presso l’orto botanico dove ha lavorato per tutta la vita. Il non-incontro fisico che muta in un abbraccio emotivo cambia Lorenzo e gli permette di tornare a sperare nella possibilità di raggiungere un equilibrio.

È attualmente impegnato nel progetto “I cacciatori di nebbia”, seconda opera del regista e sceneggiatore, ambientata tra le strade di Torino e un villaggio isolato nelle montagne del Marocco sud-occidentale.

La corte dei miracoli Administrator