I Sordi+Tabacco+WR8H
Dopo il successo dell’anno scorso,”I Sordi” ritornano a bomba alla Corte dei Miracoli, con un arsenale di corde pelli, legni e grotteschi fuori tema che consolidano il loro stile electro-funk-demenziale come qualcosa di davvero unico nel suo genere.
A mantenere l’equilibrio e la sobrietà della serata ci sarà in apertura il mitico “Tabacco”, con il suo stile spaziale farà da mediatore tra te e il futuro, raccontandoti il tutto con una musica che ancora non esiste.
A chiudere la serata ci sarà il dj set di WR8H, che andrà a raggiungere gli ultimi confini della pazzia con la sua drum‘n’bass/hard techno/acid
Opening ore 22:00
Ingresso 5 € (gratis fino alle 22:30)
Riservato ai soci. Possibilità di tesserarsi sul posto o pre-tesserarsi sul sito https://www.lacortedeimiracoli.org/tesseramento/
I SORDI
i sordi sono un duo vicentino composto dai fratelli Matteo e Riccardo Nicolin. Nel 2020 esce “eh?”, il primo EP del gruppo, che suona electro-funk. Nel gennaio 2021 esce “mah”, dove l’elettronica viene sostituita da strumenti acustici etnici come il didgeridoo aborigeno, il gamelan balinese o le launeddas sarde. Nel 2023 arriva “sordofaben”, un pezzo disco-power-funk nato da tutte le esperienze dal vivo dell’anno precedente.
Dal 2024 comincia la collaborazione con l’etichetta indipendente Tuma Records con la pubblicazione del singolo “cose che non riesco a dire” feat Musica Per Bambini.
Attualmente i sordi stanno lavorando al primo LP che vedrà la luce nell’autunno del 2024.
TABACCO
Il funambolico progetto multimediale di **Andrea Tabacco.**
Andrea (già cantante degli Elton Junk, band attiva nel panorama musicale italiano degli anni 0) usa la sperimentazione applicandola al pop, creando musica accessibile, ma allo stesso tempo, avant-garde.
Funk, rock ed elettronica si fondono in un viaggio musicale ai confini del cosmo, alla ricerca di forze primordiali e creature di sogno, senza mai smettere di ballare. Il concerto dal vivo è l’espressione ultima di questo concetto. Una performance a metà tra il dj set e un concerto rock, dove le doti vocali di TABACCO la fanno da padrone
Aftershow by
WR8H (drum‘n’bass/hard techno/acid)