La corte dei miracoli

Maremma che Taranta

Il 2 e il 3 settembre non perdete “Maremma che Taranta”, un Festival di culture e subculture popolari organizzato da Corte dei Miracoli in collaborazione con Festival delle Autoproduzioni e la Biblioteca “Le città invisibili”.

Due giorni, venerdì 2 e sabato 3 settembre in compagnia di suoni, gusti popolari e spettacoli!

Venerdì 2 settembre

Dalle ore 18 andremo alla scoperta della Maremma con Luca Bonelli che ci presenterà alcune sue opere di prosa e di poesia e con la mostra fotografica di Stefano Erasmo Pacini, maremmano di nascita e cortigiano di adozione, con la sua mostra “Il mondo è una maremma”.

Dopo le 20, invece, a cena, ci sposteremo nel sud Italia con una cena a base di piatti tipici del meridione con incursioni maremmane. A seguire il Trio Malandrinus ci farà ballare tutta la notte a suon di pizziche e tarante!

MENU’

Pasta alla norma

Cinghiale in umido oppure gateau vegetariano

Frisellina con pomodori

Torta tipica campana: la caprese

Vino maremmano

Il Trio Malandrinus, composto da tre membri del gruppo PopulAlma, si ispira alla musica etno popolare proveniente da diverse aree geografiche d’Europa e del Mediterraneo. Dal Gipsy Klezmer (Balcani, Medio Oriente) al Reel and Polka (Irlanda, Scozia) passando dalle tarantelle e canti tradizionali del Sud Italia e della Grecia. Il concerto è una carovana musicale che ripercorre vari territori e popoli, enfatizzandone le sonorità ed i caratteri.

La cena ha un costo di 18 euro per il menù di carne e di 15 euro per il menù vegetariano.

La cena è su prenotazione all’indirizzo prenotazionieventi@lacortedeimiracoli.org

Sabato 3 settembre

Il secondo giorno, a partire dalle 21, ci sposteremo nel mondo delle subculture con i  Foli Warrior Sound System e momenti di spettacolo e workshop di giocoleria.

Foli Warrior è il sound composto da Guido Brogi alias Foli Warrior e Mattia Ferretti aka Jah Parks. E’ il sistema audio originale del Chianti di Siena. con i suoi 6 Kw di potenza vi farà ballare tutta la notte passando dai brani Roots e Early reggae a produzioni più moderne Digital/Steppa, donandoci uno sguardo sulla musica Jamaicana e sulle sue eredità lasciate al panorama elettronico europeo.

E ancora: spazio trucco per adulti e bambini body and face painter by Madriterra aka Adria!

Per tutta la sera sarà possibile degustare focacce baresi e panzerotti di nostra produzione!

Bancherelle delle Autoproduzioni con artigianato, sartoria, prodotti locali per tutta la durata del Festival!

Ingresso riservato ai soci. Possibilità di tesserarsi sul posto.

La corte dei miracoli Administrator